[BeBio] #2: Fuori la faccia!

Eccomi qua con la seconda puntata della rubrica BeBio ideata da Misshaul: “Fuori la Faccia!”, nella quale parlerò della cura del viso.

BeBio_fuorilafaccia

Oltre alla consueta skincare routine, di cui ho parlato nella puntata precedente (“Mi strucco facile”), circa una volta a settimana/dieci giorni, dedico particolare attenzione alla cura della pelle del mio viso coi seguenti trattamenti:

  • Preparazione della pelle

Faccio sì che i pori della pelle del viso siano ben aperti facendo i vapori o mettendo sul viso un pannetto o un asciugamano bagnati con dell’acqua calda.

  • Esfoliazione

In questo periodo preparo lo scrub in casa in due modi: miele, zucchero, qualche goccia di limone (se voglio un’esfoliazione profonda); miele, olio di cocco, farina di cocco (per un’esfoliazione più delicata). Nell’ultimo scrub che ho preparato, ho aggiunto anche del cacao che ha un’azione idratante ed anti-age.

  • Maschera

La preparo con argilla verde e succo di limone. Prima della gravidanza usavo anche gli oe, come ad es. quello alla menta e/o lavanda e/o rosmarino. La tengo su per 15/20min. Questa maschera ha un’azione purificante e restringe i pori. Quando voglio invece un’azione lenitiva ed idratante, aggiungo all’argilla verde il latte o lo yogurt oppure lascio agire sul viso lo scrub al miele che ho descritto prima. A volte mi capita di comprare delle maschere monodose, per quando mi scoccia preparare le pappette J Una volta al mese non applico la maschera sul naso e al suo posto metto i cerottini togli punti neri. Uso quelli della Essence: efficaci ma puzzolenti (fanno odore di fumo di sigaretta :O ) Tolgo la maschera con acqua molto fredda per tonificare e chiudere i pori della pelle.

  • Riequilibrare il ph della pelle

Preparo un tonico: infuso di camomilla o infuso di tè; lo passo sul viso con un dischetto di cotone.

  • Idratazione

Applico la crema ed il contorno occhi che uso solitamente e la faccio assorbire tramite un bel massaggio rilassante 🙂 Se necessario, applico anche la crema anti-imperfezioni della Alverde.

Non si tratta di trattamenti particolari ma, vi assicuro, efficaci 😉 Spero di avervi tenuto compagnia.

Alla prossima,

Roberta

6 pensieri su “[BeBio] #2: Fuori la faccia!

  1. Ciao! Ti ho scoperta grazie a questa iniziativa di Miss Haul, a cui partecipo anche io. Proverò sicuramente la tua ricetta dello scrub addolcente, ne cercavo proprio uno in commercio!

Rispondi

