[BeBio] #1: Mi strucco facile

Prima puntata della rubrica BeBio ideata da Elenia alias MissHaul: oggi si parla dello struccaggio 🙂

Prodotti struccaggio

Da circa sei mesi utilizzo due metodi per struccarmi, metodi che scelgo in base al tipo di trucco che indosso, al tempo che ho a disposizione e…alla voglia :3 Lo sappiamo tutti: è così bello truccarsi, provare prodotti e colori nuovi…ma quando rientriamo a casa la sera, stanche ed assonnate, la voglia di struccarsi proprio non c’è! Eppure bisogna farlo, altrimenti brufoletti, punti neri, piccole rughette..chi più ne ha, più ne metta!

Metodo veloce :

  • con una spugnetta, in cellulosa o lattice, o un batuffolo di cotone, imbevuti di tonico ViviVerde Coop (che uso a mò di acqua micellare), tolgo “il grosso” del mio make-up.

Cosa penso del Tonico ViviVerde: non lo uso come tonico perchè lascia la pelle appiccicosa, ma avendo notato che strucca abbastanza bene, ho deciso di utilizzarlo come se fosse un’acqua micellare.

  • sciacquo il viso con acqua tiepida e lo insapono con: saponetta vegetale de I Provenzali o La Saponaria o col gel detergente ViviVerde Coop. Asciugo il viso e tolgo eventuali residui di trucco con un pannetto in microfibra.

Saponetta vegetale I provenzali: fin’ora ho provato quella al Cocco, alla Camonilla e la saponetta di marsiglia. Tutte molte cremose, non aggressive e profumatissime 🙂 Comprato alla Coop a €1,99.

Saponetta vegetale La Saponaria: ho provato la Mediterranea e Aloe, Arancia e Cannella e Mirto e Uva Rossa; anche queste molto cremose, delicate e profumose. Ho comprato la Mediterranea e Aloe su Biocamelia.it , le altre due le ho trovate nel minikit La Saponaria acquistabile sul loro sito

Gel detergente ViviVerde: fresco, delicato, strucca bene (anche se non è nato come gel struccante), ha un buon profumo di fiori. Comprato alla Coop (non ricordo il prezzo!).

  • Applico la crema viso della ViviVerde per pelli normali ed il contorno occhi, sempre ViviVerde. A volte salto questo passaggio per far “respirare” la pelle (lo so, la pelle respira comunque, è una mia fissa). Se ho qualche brufoletto, applico sull’imperfezione la crema della Alverde della linea Heilerde (argilla), specifica appunto per pelli impure.

Crema viso ViviVerde per pelli normali: nonostante sia per pelli normali, la trovo molto nutriente. Non unge. Ottima base per il trucco. Mi piace molto il dosatore, pratico ed igenico. La consiglio a chi vuole iniziare ad usare creme Eco-Bio poiché, oltre ad essere una buona crema è anche economica 😉 Comprato alla Coop a €5,95

Contorno occhi ViviVerde: un buon prodotto per le primissime rughe poiché molto, molto leggero; lo definirei un contorno occhi rinfrescante. Comprato alla Coop a circa €3.

Crema anti-imperfezioni Alverde: aiuta l’imperfezione ad asciugarsi più in fretta; si assorbe molto velocemente. Acquistata in Germania da DM per circa €3.

Creme Viso

Metodo accurato:

(evito di descrivere i prodotti citati precedentemente)

  • massaggio sul viso il latte detergente ViviVerde o l’olio di cocco Rapunzel (*_*): in questo modo sciolgo tutto il trucco.

Latte detergente ViviVerde: strucca bene, economico, buon profumo ma ha un gran difetto purtroppo…mi causa lieve bruciore 😦 Comprato alla Coop per €3,95

Olio di Cocco Rapunzel: è un olio puro al 100%, Bio.  Scioglie tutto il trucco, cremoso e molto profumato *-* Comprato in Germania in un negozio Bio, costato circa €8 x 500ml. In Italia ho visto che lo vendono al Natura Sì ma stesso prezzo x 250ml.

  • rimuovo il tutto con una spugnetta in cellulosa o lattice.
  • Sciacquo il viso e, facendo uso del Clarisonic o di una spazzolina in silicone, insapono con: saponetta vegetale de I Provenzali o La Saponaria o col gel detergente ViviVerde Coop. Asciugo il viso e rimuovo eventuali tracce di trucco utilizzando un pannetto in microfibra.

Clarisonic Mia 2:lo utilizzo con la che danno in dotazione, la sensitive; questa spazzolina, secondo me, sarebbe più indicata per pelli normali poichè un pò duretta, non è di certo adatta alle pelli sensibili. Ho acquistato il Clarisonic  negli USA sul sito skinstore.com Approfittando dello sconto del 20% ho preso il boundle che conteneva: Clarisonic + testina sensitive, 1 testina sensitive extra, gel detergente da 400ml. Il tutto a €80. Ottimo, no?

  • Applico la crema viso della ViviVerde per pelli normali ed il contorno occhi, sempre ViviVerde. A volte salto questo passaggio per far “respirare” la pelle (lo so, la pelle respira comunque, è una mia fissa). Se ho qualche brufoletto, applico sull’imperfezione la crema della Alverde della linea Heilerde (argilla), specifica appunto per pelli impure.

Naturalmente consiglio di utilizzare sempre il secondo metodo per struccarsi, quello accurato, poiché , lo dice la parola stessa…più accurato 😀 Al posto del Clarisonic, se non lo avete, potete utilizzare una semplice spazzola manuale per il viso, come quella di Kiko ad esempio. Da quando utilizzo questo metodo, non ho più punti neri; la mia pelle è liscia, morbida e luminosa *_*

Spero di esservi stata utile o, per lo meno, di avervi tenuto compagnia 🙂

Alla prossima puntata della Rubrica BeBio: “Fuori la Faccia”!

Roberta

4 pensieri su “[BeBio] #1: Mi strucco facile

  1. Interessante la crema all’argilla della Alverde *_* peccato non venda in Italia.. Per il resto la linea ViviVerde mi fa gola da parecchio, voglio provare lo shampoo e il gel detergente! La crema stavo per prenderla, ma ha un ingrediente potenzialmente comedogeno, e voglio starle lontana..

    • Già…è un vero peccato che qui in Italia non ci sia la Alverde, è un brand Eco-Bio economico, ottimo e dispone di tantissimi prodotti. Lo shampoo viviverde a me personalmente non è piaciuto ma a molta gente sì 😉

Rispondi

